Socio SICPRE | Società Italiana Chirurgia Plastica Ricostruttiva Estetica

CHIRURGIA PLASTICA | CHIRURGIA ESTETICA | MEDICINA ESTETICA

 
Chirurgo Plastico ed Estetico Dott.ssa Stefania Garbin
 
Olistica Etica Sede operativa Curriculum Chirurgo Estetico
Link Utili Chirurgia Estetica Contatto English Version Chirurgia plastica estetica
Filler
Menu Chirurgia Estetica
INTERVENTI

BLEFAROPLASTICA

RINOPLASTICA

LIFTING VISO

OTOPLASTICA

MASTOPLASTICA ADDITIVA
MASTOPLASTICA RIDUTTIVA
MASTOPESSI
GINECOMASTIA
ADDOMINOPLASTICA
LIPOSCULTURA
LIFTING BRACCIA E INTERNO COSCE
CHIRURGIA INTIMA
RINGIOVANIRE CON IL LASER
ASPORTAZIONE NEI
RIMOZIONE CICATRICI-ACNE
MACCHIE CUTANEE ALLE MANI
MEDICINA ESTETICA
LABBRA
RUGHE
FILLER
BIO-RIVITALIZZAZIONE
PEELING
ZIGOMI
CURA CELLULITE
SMAGLIATURE
CURA ANTI-INVECCHIAMENTO
ALIMENTAZIONE ANTI-ETA'
COSMESI ANTI-ETA'
Menu Chirurgia Estetica
 
   
 

FILLER

 

I filler, dall'inglese to fill (riempire) sono sostanze ad effetto volumetrico, capaci cioé di riempire, mediante una siringa, rughe circoscritte del volto (solchi naso-labiali, rughe intracigliari, etc.). Possono essere sostanze di diversa origine, sintetica o naturale, riassorbibili o permanenti.

Solitamente una preparazione di acido ialuronico addizionata con sostanze permanenti viene infiltrata subito al di sotto delle rughe da trattare.

Si tratta di una metodica correttiva ambulatoriale e poco dolorosa, i cui effetti sono immediati e duraturi, perchè solo parzialmente riassorbibili nel tempo.

Non è necessario eseguire un test prima del trattamento perchè le sostanze utilizzate sono tutte essenze di laboratorio e non estratte dall'animale.

Le tecniche usate sono ben tollerate e prive di effetti collaterali.

A seconda del materiale usato e dell’effetto ricercato si distinguono varie tecniche iniettive:

RIMAGE correzione dei volumi del volto: le rughe profonde, gli zigomi, il mento, le depressioni ai lati del naso e sotto gli angoli della bocca
PARIS-LIP correzione e ricostruzione del contorno delle labbra con effetto sul volume della bocca e distensione delle microrughe periorali
CROSS-LINKED iniezioni lineari sulle guance, a reticolo, di acido ialuronico con effetto prevalentemente biorivitalizzante
OVERLAP agisce con effetto biorivitalizzante sulle rughe del collo, della fronte, delle labbra e degli occhi. Efficace anche per migliorare il turgore e l’elasticità del dorso delle mani , dei piedi, delle ginocchia
 
PICOTAGE
chirurgia estetica
Il Picotage (dal francese pizzicotto) agisce sullo strato più superficiale della pelle, a pochi millimetri di profondità. È questo lo strato che reagisce maggiormente alla distruzione da parte dei raggi solari.

E' una tecnica che consiste in una serie di microiniezioni superficiali a distanza di circa un centimetro l'una dall'altra nelle pieghe di viso, collo e decolleté, di acido ialuronico naturale. Quest'acido è una delle sostanze più versatili tra quelle impiegate oggi. Non è un semplice "riempitivo", ma possiede anche una funzione rivitalizzante per la cute: stimola la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico endogeni, rendendo la pelle più compatta e soda. Rinforza le naturali difese contro i raggi del sole. Al contempo è in grado di ristrutturare e idratare la matrice cellulare e contrastare i radicali liberi.

In genere vengono effettuati quattro trattamenti ravvicinati, prima dell'estate o comunque prima di esporsi per lungo tempo al sole, e uno di mantenimento ogni due mesi.
 
IALURONICO PER MANI E BRACCIA
chirurgia estetica
Il punto debole di molte donne con il viso perfettamente levigato? Le mani segnate, ma soprattutto svuotate per la riduzione del pannicolo adiposo sottocutaneo, che avviene nel corso degli anni.

Per ringiovanirle si può ricorrere a una tecnica più semplice e meno invasiva della lipostruttura (l'impianto di grasso autologo, prelevato cioè dall'organismo stesso della paziente).

Bastano tre piccole iniezioni di acido ialuronico negli spazi intrametacarpali sul dorso delle mani, per depositare la giusta quantità di prodotto. A questo punto, lo specialista massaggia la zona interessata sino a riempirla quanto e dove serve.

Eventualmente il tutto viene completato da una seduta di bio-rivitalizzazione che prevede tante piccole iniezioni di sostanze preziose per migliorare visibilmente turgore e compattezza dell'epidermide.

Il trattamento, che richiede un ciclo di 3 sedute, garantisce un aumento della tonicità e dello spessore cutaneo e un miglioramento dell'idratazione superficiale. Se "l'effetto tendina" delle braccia è pronunciato, va integrato con ginnastica attiva (ottimi nuoto e pesi), cosmetici, massaggi manuali e qualche seduta di biostimolazione e di dermoelettroporazione.

Il risultato è immediato, dura circa 6/8 mesi.
 
PERIODO DI GUARIGIONE
chirurgia estetica
Lieve rossore sulle aree trattate per 3-4 ore.

Gonfiore e lividi sono frequenti e durano da poche ore ad alcuni giorni.

E' consigliabile l'uso di una pomata antiinfiammatoria per 3 giorni.
 
RISULTATI FILLERS
chirurgia estetica
Immediatamente visibile, scomparsi gonfiore e arrossamenti nel giro di pochi giorni, sono di grande effetto e gratificazione.

E' consigliabile per ottenere il massimo del risultato, effettuare il trattamento in due tempi, a distanza di qualche mese l'uno dall'altro.

La durata del risultato va da 6 a 24 mesi, in base al prodotto utilizzato.
 
RISCHI DEL FILLERS
chirurgia estetica
Nessuno. Il prodotti oggi utilizzati nella tecnica del fillers non danno reazioni allergiche, nè sono descritte complicanze legate al loro uso.
 

 

CHIRURGO ESTETICO DOTT.SSA Stefania GARBIN

Home PageMappa del Sito

SPECIALISTA IN CHIRURGIA PLASTICA, ESTETICA E RICOSTRUTTIVA